Ultima modifica: 3 Maggio 2018

Restauro

Priorità cui si riferisce

Creazione di momenti di reciprocità sociale ed emotiva

Sviluppo della relazione tra pari

Acquisizione/incremento di abilità nella motricità fine

Sviluppo della capacità di lavorare in gruppo

Traguardo di risultato (event.)

Sviluppo della capacità di osservazione e di senso critico

Sviluppo dell’autostima

Senso di appartenenza al gruppo classe

Obiettivo di processo (event.)

Sviluppo della socialità tra pari

Attivazione di rapporti di cooperazione

Situazione su cui interviene

Aree affettivo-relazionale e sociale

Attività previste

Restauro di mobili

Interventi di manutenzione e decorazione

Risorse finanziarie necessarie

ALLEGARE SCHEDA CONTABILE

Risorse umane (ore) / area

Docenti e Ose

Altre risorse necessarie

/

Indicatori utilizzati

Portare a compimento i lavori

Rispettare le fasi di lavoro

Rispettare i materiali

Rispettare i ruoli

Stati di avanzamento

In generale si seguiranno tre fasi:

1- pulitura 2- stuccatura 3-finitura

Valori / situazione attesi

Riflessione sull’oggetto artistico e tecnico, sui valori del “bello” e del “brutto” e sul recupero e restauro di oggetti.

Cooperazione tra gli alunni

Gestione in autonomia di piccoli compiti all’interno del gruppo

267 Visite totali, 1 visite odierne