Trinity

Descrizione

Quest’anno, la scuola secondaria di primo grado Don Orengo dell’Istituto Comprensivo di Pontedecimo propone agli studenti delle classi seconde e terze la possibilità di sostenere nel mese di maggio 2018 l’esame Trinity GESE – Grade 2 (livello A1 del CEFRL) e Grade 3 (livello A2 del CEFRL).

Gli studenti verranno preparati all’esame con un corso di potenziamento della lingua inglese che si terrà in orario pomeridiano. Le lezioni saranno tenute da docenti madrelingua, forniti dalla scuola di lingue Shenker, qualificati all’insegnamento dell’inglese agli studenti italiani. I docenti effettueranno un test iniziale per stabilire il livello di ogni studente e il grado d’esame a cui potranno partecipare.

Il corso avrà un costo di € 90 ad alunno, per un totale di 15 lezioni di un’ora a cadenza settimanale con il docente madrelingua. Se si riterrà necessario le docenti di lingua inglese della scuola integreranno con 3-5 ore supplementari la preparazione degli studenti.

L’inizio delle lezioni è previsto a gennaio, al rientro dalle vacanze di Natale.

Viene inoltre offerta la possibilità anche agli alunni delle classi prime di usufruire di un mini-corso pomeridiano di 8 ore a cadenza settimanale al costo di € 50, senza esame al termine.

L’esame Trinity (a pagamento – costo da definirsi a seconda del grade) ) si svolgerà a maggio 2018 presso la sede genovese della scuola di lingue Shenker in Via XX Settembre.

La prova consiste in una conversazione di 6-7 minuti con un docente inglese del Trinity College di Londra, in cui l’alunno dovrà dimostrare di saper comprendere la lingua parlata originale, di saper produrre oralmente risposte adeguate e di saper dare informazioni personali, riguardanti la propria quotidianità.

Ottenere la certificazione TRINITY significa:

– abituarsi a dare esami in una lingua straniera;

  • disporre di un diploma valido a livello internazionale;

  • ottenere un riconoscimento esterno affidabile ed obiettivo delle proprie competenze;

  • poter contare su un credito formativo nel proprio percorso di studio.